Zuppa primavera senza glutine
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Recipe type: Primo piatto
Cuisine: Internazionale
Serves: 4
Ingredients
Instructions
  1. Lavate e mondate le verdure. sgranate i piselli, tagliate la parte più dura del gambo degli asparagi, sbucciate, carote e patate e tagliatele a dadini di un centimetro circa, tritate la parte bianca dei cipollotti.
  2. Lessate i baccelli dei piselli e tenete l'acqua di cottura.
  3. Sbollentate gli asparagi per pochi minuti, e tagliare le punte e fate a pezzetti il gambo e mettete da parte.
  4. Lessate le patate e le carote sino a che siano cotte, ma ben consistenti.
  5. In una pentola versate 500 ml di acqua di cottura dei baccelli e aggiungete la restante acqua indicata nella confezione della zuppa e portate a ebollizione con un po' di sale,
  6. Quando l'acqua bolle versate la zuppa.
  7. Nel frattempo in una padella fate scaldare un paio di cucchiai d'olio, rosolate il cipollotto e aggiungete i piselli e appena il cipolloto è leggermente dorate unite tutto il resto delle verdure.
  8. Cuocete le verdure per due o tre minuti mescolando il tutto e amalgamando i sapori. Le verdure devono essere cotte, ma ancora croccanti.
  9. Regolate di sale e pepe.
  10. Cinque minuti prima della fine della cottura della zuppa, unire le verdure e terminate la cottura del riso e delle lenticchie.
  11. Unite le foglio di timo e rosmarino.
  12. Versate nei piatti calda.
Notes
Il procedimento di questa zuppa può sembrare faragginoso e lungo.
In definitiva potreste mettere le verdure direttamente nella zuppa considerando i vari tempi di cottura. Secondo me però le verdure in questo modo diventano sempre un po' molli e insapori, per questo ho separato le varie cotture e ho amalgamato tutto solo alla fine...fate come preferite, la zuppa primavera è comunque buona
Recipe by Glu-Fri at https://www.glu-fri.com/it/zuppa-primavera-senza-glutine/